title

Lo studio

La storia

Nell’anno 1981 si è costituito in Genova lo Studio Legale Alpa-Galletto, in forma di associazione professionale tra Guido Alpa e Tomaso Galletto.

L’attività dello Studio, in origine prevalentemente orientata nell’ambito del diritto civile e commerciale-societario, si è estesa progressivamente al settore degli arbitrati e del diritto comunitario, fino a comprendere alcune materie tradizionalmente ascritte all’area del diritto amministrativo (Contratti Pubblici, Ambiente, Servizi Pubblici).

In tutti i settori di attività lo Studio ha offerto sia consulenza stragiudiziale che assistenza in sede giurisdizionale ed arbitrale.
Lo Studio è stato operativo anche in Roma dal 1991.

Nel 2012 i due partners dello Studio hanno deciso di porre fine alla associazione professionale e di proseguire l’attività singolarmente in reciproca autonomia.

Dopo un periodo di transizione di circa un anno in cui Tomaso Galletto ha svolto l’attività professionale in forma autonoma con il sostegno di alcuni collaboratori del precedente Studio associato, nel 2014 ha costituito e fondato Galletto & Associati.