Chi siamo
Lo Studio può contare sull’esperienza ultratrentennale del suo fondatore – attualmente professore a contratto di diritto processuale civile nell’Università degli Studi di Genova – e di quella acquisita dagli altri soci nell’ambito dei rispettivi settori di competenza.
La formazione degli avvocati è multidisciplinare, così da assicurare alla clientela un’assistenza completa e versatile anche in controversie complesse o caratterizzate dalla contemporanea applicazione delle disposizioni di diverse discipline giuridiche.
Ogni singolo professionista ha sviluppato comunque una particolare competenza nelle specifiche aree di attività di prevalente afferenza.
Tutti i soci dello Studio annoverano pubblicazioni scientifiche inerenti i settori disciplinari di loro competenza.
Lo Studio si avvale della collaborazione di altri avvocati e di praticanti.
Le aree di attività ricomprendono l’ambito del diritto civile e commerciale, del diritto societario e fallimentare, del diritto bancario e del diritto internazionale privato nonché quelle relative a taluni settori del diritto amministrativo (contratti e servizi pubblici, disciplina dell’ambiente e del territorio).
L’attività dello Studio è rivolta prevalentemente a favore di imprese ed enti pubblici, sia sotto forma di consulenza stragiudiziale che di assistenza nel contenzioso giudiziario ed arbitrale.